Premio Pino Scaccia – per il giornalismo

Per la XIX edizione del Premio Nabokov, la targa alla memoria del giornalista Pino Scaccia, già presidente del Nabokov, è stato assegnata alla giornalista TG1RAI Marco Clementi per l’esperienza di corrispondente e di inviato e per l’alto valore professionale.

Per la XVIII edizione del Premio Nabokov, la targa alla memoria del giornalista Pino Scaccia, già presidente del Nabokov, è stato assegnata al giornalista TG1RAI Giuseppe La Venia per l’esperienza di cronista e di inviato dai luoghi dei fatti di cronaca.

Per la XVII edizione del Premio Nabokov, la targa alla memoria del giornalista Pino Scaccia, già presidente del Nabokov, è stato assegnata alla giornalista Raffaella Fanelli, per il saggio “La strage continua” pubblicato da Ponte alle Grazie.

Per la XVI edizione del Premio Nabokov, la targa alla memoria del giornalista Pino Scaccia, già presidente del Nabokov, è stato assegnata a Giuliana Sgrena per l’impegno, la dedizione e per il lavoro svolto in questi anni.

Per la XV edizione del Premio Nabokov, il riconoscimento alla memoria del giornalista Pino Scaccia, già presidente del Nabokov, è stato assegnato a Toni Capuozzo per il libro “Piccole patrie”, per l’alto valore culturale dell’opera che ha scritto, per la lunga e intensa esperienza di cronista e inviato su fronti di pace e di guerra per il mondo.

Follow by Email
Instagram